Il registro elettronico Alunni e Famiglia

Il registro elettronico Classe Viva permette di interagire in tempo reale con tutti i dati che la scuola rende disponibili ai genitori e agli alunni.

Cos'è

Il registro elettronico è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di studenti, famiglie e personale scolastico.

Il registro elettronico Classe Viva della ditta Spaggiari di Parma è il servizio che l’Istituto mette a disposizione di alunni e genitori in diverse piattaforme:

A cosa serve

Visualizza i voti giornalieri dell'alunno, ovvero quelli immessi tramite le funzioni del registro del professore e le eventuali assenze.
È possibile anche filtrare il prospetto per data e per materia.

Visualizza le assenze e i ritardi giornalieri dell’alunno.
In modalità accesso genitore, è possibile anche giustificare l’assenza.

Consente la visione dei compiti assegnati nel registro di classe.

Consente la visualizzazione delle attività svolte dai docenti nelle varie ore di lezione ed è possibile filtrare il prospetto per data e per materia.

Come si accede al servizio

Si accede al servizio con le credenziali che l'Istituto invierà via mail agli alunni ed ai genitori